Esame di laurea - Magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Scadenze amministrative
  • 45 giorni prima della seduta di laurea: termine entro il quale deve essere presentata la domanda di laurea online
  • 25 giorni prima della seduta di laurea: termine entro il quale devono essere conclusi gli esami e verbalizzato il tirocinio
  • 15 giorni prima della seduta di laurea: termine per il caricamento della tesi in formato elettronico
  • 10 giorni prima della seduta di laurea: termine per l'approvazione della tesi in formato elettronico da parte del relatore

45 giorni prima della seduta di laurea:

• Presenta la domanda di laurea online

25 giorni prima della seduta di laurea:

• Termine entro il quale devono essere conclusi gli esami
  • Eventuali attestazioni per il riconoscimento di CFU (attività didattiche elettive/seminari/laboratori/internati).
  • (solo per i laureandi del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia) bollettino attestante il pagamento della tassa erariale (c/c postale numero 1016 Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara) obbligatoria per l'ammissione agli esami di stato per l'abilitazione alla professione di € 49,58, da allegare alla Domanda di Laurea presentata online, alla voce “Allegati Domanda”.

15 giorni prima della seduta di laurea

Presentare, mediante caricamento on line della tesi in formato elettronico, la tesi di laurea definitiva (dopo il caricamento, non sarà più possibile modificare il file o caricarne un altro).

10 giorni prima della seduta di laurea
La tesi di laurea verrà approvata dal relatore entro il decimo giorno precedente l’inizio della seduta di laurea a cui lo studente risulti regolarmente iscritto.
La mancata approvazione comporterà la non ammissione alla seduta di laurea.

Nel caso in cui lo studente non intenda sostenere l’esame finale di laurea nella seduta per cui ha inoltrato domanda, è tenuto a formalizzarne la revoca tramite apposito modulo (disponibile nella sezione ALLEGATI), da far pervenire alla Segreteria Studenti entro 10 giorni dalla seduta tramite il servizio InfoStudenti.
In tal caso, dovrà presentare una nuova domanda di ammissione all’esame di laurea, seguendo nuovamente la procedura online.

Per il caricamento della tesi in formato elettronico l'unico formato accettato è PDF/A-2b.

La tesi caricata in formato elettronico è l'unica copia che ha valore legale, pertatno non è necessaria la consegna di una copia cartacea.