Precorso di lingua Inglese

Il precorso della durata di 30 ore è rivolto a studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze della Mediazione interlinguistica e interculturale Scienze del Turismo.

Oggetto del corso è lo sviluppo, il potenziamento e il consolidamento delle abilità ricettive e produttive in relazione alla lingua inglese di livello pari a B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (CEFR).

Nell’ambito del corso  sarà svolta una revisione delle strutture grammaticali e sintattiche della lingua inglese. Il patrimonio lessicale sarà ampliato e saranno messe a fuoco le strategie comunicative in forma scritta e orale.  Le quattro abilità ricettive e produttive della lingua inglese (reading, listening, writing e speaking) saranno oggetto di trattazione teorica ed applicazione-esercitazione pratica. 

Le lezioni si svolgeranno a settembre e il calendario è in fase di definizione.

Precorso di lingua Tedesca

Il precorso della durata di 30 ore è rivolto a studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze della Mediazione interlinguistica e interculturale e Scienze del Turismo.

L’obiettivo del corso è fornire a principianti totali del tedesco conoscenze essenziali sulle strutture della lingua e abilità ricettive e produttive di base. Il corso illustrerà le strutture grammaticali – fonologiche, morfologiche e sintattiche – basilari della lingua tedesca e includerà esercitazioni pratiche di ascolto, lettura e conversazione. 

Il precorso sarà offerto a 40 studenti pre-iscritti ai corsi di laurea in Scienze della Mediazione interlinguistica e interculturale e Scienze del Turismo senza conoscenze pregresse del tedesco.

Le lezioni si svolgeranno a settembre e il calendario è in fase di definizione.

Precorso di lingua Spagnola

Il precorso della durata di 30 ore è rivolto a studenti iscritti al corso di laurea in Scienze della Mediazione interlinguistica e interculturale e Scienze del turismo.

Il precorso di Lingua Spagnola avrà come obiettivo fornire a principianti totali dello spagnolo conoscenze essenziali sulle strutture della lingua e abilità ricettive e produttive di base. Il corso illustrerà le strutture grammaticali – fonologiche, morfologiche e sintattiche – basilari della lingua spagnola e includerà esercitazioni pratiche di ascolto, lettura e conversazione. 

Le lezioni si svolgeranno a settembre e il calendario è in fase di definizione.