Note sul termine di presentazione delle domande
La scadenza di presentazione delle domande è da ritenersi perentoria, cioè non derogabile per alcun motivo; si esorta pertanto a fare domanda in tempo, evitando gli ultimi giorni prima della scadenza.
Informazioni generali
L'Erasmus Traineeship è un programma europeo che offre a studenti e neolaureati la possibilità di svolgere un tirocinio (stage) presso un'azienda, un ente pubblico, un centro di ricerca o un'università in un altro paese partecipante al programma. Questa esperienza lavorativa all'estero dura da 2 a 12 mesi, arricchisce il curriculum vitae con competenze professionali e linguistiche, e può essere svolta sia durante il percorso di studi sia dopo la laurea.
Per la partecipazione leggere con attenzione tutte le indicazioni fornite nel bando.
Documentazione del bando
- Documento
- Documento
La domanda si presenta solo ed esclusivamente on line (non occorre presentare fisicamente nessun modulo o documento) collegandosi al link: https://uninsubria-ol.dirittoallostudio.it/apps/V3.1/sol/public/index.php.
Alla domanda online dovrà essere obbligatoriamente allegato entro la scadenza il Learning Agreement_1st part in pdf, debitamente firmato dalle 3 parti (studente, coordinatore Erasmus, ente ospitante) come dimostrazione di avvenuta accettazione da parte della meta estera.
Per informazioni
Servizio Internazionalizzazione
Sede di Varese
Padiglione Rossi c/o ATS Insubria
Via Ottorino Rossi 9, 21100 Varese
Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como
si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00;
Mer. dalle 14.00 alle 15.00
Per informazioni scrivere a [email protected]