Note sul termine di presentazione delle domande
È possibile presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 29 ottobre 2025 tramite la procedura online riportata nel Bando di partecipazione.
Informazioni generali
L’ Erasmus italiano è un programma di mobilità nazionale che consente di svolgere un periodo di studio presso un altro ateneo, con il riconoscimento delle attività formative svolte.
Il progetto mira a:
- ampliare le opportunità formative e didattiche a disposizione degli studenti
- promuovere la crescita culturale e personale attraverso un’esperienza in un contesto accademico diverso dal proprio
- favorire percorsi di studio innovativi
Il bando è rivolto agli studenti regolarmente iscritti agli anni successivi al primo, per l’anno accademico 2025/2026, ai corsi di laurea e laurea magistrale dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Documentazione del bando
La domanda dovrà essere presentata online come da indicazione riportata nel bando.
GRADUATORIA
Accedendo allo sportello online attraverso il quale è stata presentata la domanda (portale web), è disponibile la graduatoria per il Bando Erasmus italiano, II semestre a.a. 2025/2026.
Gli studenti e le studentesse 'Beneficiario/a' o 'Idoneo/a' devono inderogabilmente entro e non oltre le 23:59 di domenica 16 novembre, esprimere formale accettazione o rinuncia tramite lo sportello online.
In caso di rinuncia di studenti 'Beneficiari', saranno inseriti gli studenti 'idonei' che avranno espresso accettazione (secondo le modalità sopra indicate), in ordine di graduatoria.
Per informazioni
Padiglione Rossi c/o ATS Insubria
Via Ottorino Rossi 9, 21100 Varese
Email [email protected]
Per informazioni in merito alle attività formative e al learning Agreement contattare Infostudenti (link: Infostudenti - Servizio informazioni per gli studenti | Università degli studi dell'Insubria)