Ammissione ai dottorati di ricerca XXXIX ciclo

Destinatari: Post lauream
Tipologia: Ammissione a dottorati di ricerca
Informazioni generali

E' istituito presso l’Università degli Studi dell’Insubria il XXXIX ciclo dei corsi di Dottorato di Ricerca, tutti di durata triennale, ai quali si accede mediante concorso pubblico per titoli ed esami.
Per ciascun Dottorato nel bando vengono indicati: i posti messi a concorso, il numero delle borse di studio disponibili, i titoli valutabili per l’accesso,

Presentazione domande
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente on line, attraverso i
Servizi Web Segreterie Studenti fino al 2 agosto 2023 ore 12.00.
Consulta: Guida all'iscrizione al concorso dei dottorati (PDF)

Per l’iscrizione ai corsi di dottorato di ricerca in:

Informatica e matematica del calcolo
Medicina sperimentale e traslazionale
Methods and models for economic decisions
Scienze della Vita e biotecnologie
è necessario caricare, durante l’iscrizione online, il CV seguendo questo modello
per il dottorato in Scienze chimiche e ambientali presentare il CV con questo modello
per il dottorato in Methods and models for economic decision presentare il CV con questo modello

per tutti gli altri corsi non è previsto un fac simile di CV.

Consulta l’Informativa privacy – Ammissione, Immatricolazione e gestione carriera.

Documentazione del bando

Altri allegati
Comunicazioni ai candidati

Consulta:

Le iscrizioni al concorso sono state presa in carico.

Per completarla è indispensabile procedere con il pagamento della tassa di iscrizione, di euro 30, entro e non oltre le ore 12:00 del 31 agosto 2023. Altrimenti la domanda verrà esclusa.

Per procedere con il pagamento si deve utilizzare la piattaforma di iscrizione al bando.

Servizi Web – Segreterie Studenti” accedendo con le credenziali utilizzate per l'iscrizione al bando, si proceda con il pagamento della tassa di iscrizione con il sistema PagoPA come richiesto nella sezione "Pagamenti".

Calendario e info

Calendario e informazioni

Comunicazione a idonei/vincitori

Comunicazioni a idonei/vincitori

Immagine
Per i candidati che si sono già immatricolati, o che si devono ancora immatricolare, è possibile stampare la domanda seguendo le istruzioni nell'immagine sotto

Scopri tutto alla pagina Immatricolazioni

Per i candidati che si sono già immatricolati, o che si devono ancora immatricolare, è possibile stampare la domanda seguendo le istruzioni nell'immagine allegata.

Data di pubblicazione:
Termine presentazione domande: