
Buoni risultati per l’Università dell’Insubria nel World University Rankings pubblicato dal Cwur, l’unica graduatoria accademica delle università mondiali che valuta la qualità dell’istruzione, l’occupabilità, la qualità dei docenti e la ricerca, senza basarsi su sondaggi e dati universitari.
L’ateneo di Varese e Como si posiziona al 45esimo posto tra le 66 università italiane menzionate ed è 844esimo nella lista Global 2000, che comprende le migliori tra le 20.531 istituzioni prese in esame; l’Insubria è nel top 4,4 per cento, con un punteggio totale di 71.1.
Il Cwur, Center for World University Rankings è un’organizzazione di consulenza leader che fornisce consigli politici, intuizioni strategiche e servizi di consulenza a governi e università per migliorare i risultati dell’istruzione e della ricerca.
Il progetto nasce a Gedda, in Arabia Saudita, con l’obiettivo di classificare le prime 100 università mondiali e nel 201, la classifica si è ampliata fino a elencare le prime 2000 università su quasi ventimila in tutto il mondo, diventando così la più grande classifica accademica delle università mondiali.