
Il 18 ottobre il Dipartimento di Diritto economia e culture, Didec, ha sottoscritto una convenzione di collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Como.
Si tratta di un ulteriore passo nell’ambito della collaborazione tra l’Università dell’Insubria e l’Ordine, che costituisce prosecuzione e sviluppo dei proficui rapporti già in essere da anni.
La convenzione intende rafforzare e approfondire il rapporto di collaborazione già esistente, per la realizzazione di progetti di studio e di ricerca nonché lo svolgimento di attività formative e di aggiornamento per gli iscritti all’ordine forense.
«La convenzione – osserva la professoressa Francesca Ruggieri, direttrice del Didec – costituisce coerente sviluppo del percorso intrapreso dal Dipartimento ormai da alcuni anni, volto a sviluppare sinergie con gli enti territoriali, in questo particolare caso l’Ordine degli avvocati di Como, per la predisposizione di iniziative culturali e formative nell’ambito dei settori di comune interesse».
L’avvocato Daniela Corengia, presidente dell’Ordine, rileva che la convenzione consolida la collaborazione con l’Università e pone le basi per un ampliamento degli ambiti d’intervento comune, dalla formazione al tema delle scuole di specializzazione. Il Consiglio dell’Ordine esprime piena soddisfazione: la sinergia con il mondo accademico è fondamentale per affrontare preparati le nuove sfide professionali.