Un team dell'Insubria alla seconda edizione della Notte Blu dei Biologi ospitata da Regione Lombardia

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Biologi Insubria
Paragrafo

L’Università dell’Insubria ha partecipato alla seconda edizione della Notte Blu dei Biologi, l’8 novembre all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, sede di Regione Lombardia a Milano. Un evento dove scienza e passione si sono intrecciate favorendo la comunicazione della conoscenza scientifica in modo coinvolgente ed emozionante, applaudito da quasi quattrocento ospiti. Il team dell’Insubria era composto da Elena Bossi, presidente del corso di laurea in Biotecnologie, Viviana Orlandi, che da dicembre è preside di Scienze biologiche, Marzia Gariboldi, Francesco Acquati, Annalisa Grimaldi, Nicolò Baranzini e Giorgia Carabelli, che è anche referente provinciale per l’ordine dei Biologi a Varese.

«Oggi si celebra non solo il secondo anno di istituzione dell’Ordine Biologi della Lombardia, ma anche la Giornata della ricerca di Regione Lombardia e abbiamo voluto celebrare queste due ricorrenze importanti con una occasione speciale», ha detto il presidente dell’Ordine dei Biologi Rudy Alexander Rossetto in apertura dei lavori, ringraziando Regione Lombardia e Consiglio Regionale per la collaborazione e per l’ospitalità al Pirellone. L’evento è stato co-organizzato per il secondo anno consecutivo da OBL e Consiglio Regionale. Il nome Notte Blu richiama il colore della scienza e della conoscenza e l’evento ha offerto l’opportunità di fare il punto su temi di grande attualità e sullo stato dell’arte della professione. La giornalista televisiva Silvia Santalmassi ha condotto la serata con professionalità, insieme al presidente Rossetto. In scaletta c’erano anche tre tavole rotonde, a cui si sono alternate diverse premiazioni e annunci importanti.

La notizia completa sul sito dell'Ordine dei Biologi della Lombardia: LINK

 

(Nella fotografia, da sinistra: Marzia Gariboldi, Giorgia Carabelli, Francesco Acquati, Elena Bossi, Viviana Orlandi e Annalisa Grimaldi)

 

Data ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2024