Si è conclusa con successo la prima Winter school di Diritto internazionale privato nel Chiostro di Sant'Abbondio a Como

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
IISS - EAPIL Winter School
Paragrafo

Grande successo per la prima edizione della Iiss - Eapil Winter School che si è svolta dal 12 al 16 febbraio al Dipartimento di Diritto economia e culture dell'Università dell'Insubria a Como, con il titolo «Status personale e relazioni familiari».

I trenta partecipanti, provenienti da Belgio, Germania, Italia, Panama, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Turchia, Regno Unito e Ucraina, erano per la maggior parte dottorandi interessati al diritto internazionale privato europeo per le attività di ricerca che svolgono, ma anche giovani avvocati praticanti che lavorano nel campo del diritto di famiglia e studenti iscritti all'ultimo anno di master che desideravano specializzarsi in diritto internazionale privato. 

Alto l’interesse dimostrato con una costante interazione, attraverso domande e osservazioni rivolte agli esperti del settore riconosciuti a livello internazionale che hanno offerto al pubblico osservazioni stimolanti sugli sviluppi del diritto internazionale privato europeo della famiglia.

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Europea di Diritto Internazionale Privato, con il partenariato dell'Università di Murcia, dell'Università Jagellonica di Cracovia, dell'Università J.J. Strossmayer di Osijek e della Fondazione Volta.

La Winter School è stata realizzata con il cofinanziamento dal programma Scuole estive e invernali internazionali dell'Insubria e dal modulo Jean Monnet «European Private International Law: Recent Trends and Challenges» (EuPILART).

Data ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2024