Sfida nazionale universitaria di Dragon boat a Firenze: la squadra Insubria-Arcadia conclude in quinta posizione dopo le teste di serie, prima tra le lombarde

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Dragon boat Firenze
Paragrafo

Ottimo risultato per l’Università dell’Insubria alla XXII Sfida nazionale di Mini Dragon Boat che si è tenuta il 21 settembre a Firenze, nello specchio dell’Arno di fronte al Ponte Vecchio, organizzata da Anciu, Associazione nazionale circoli italiani universitari. La squadra dell’Ateneo e di Arcadia ha disputato quattro gare emozionanti, ottenendo nella classifica finale il quinto posto su 15 equipaggi, dopo le teste di serie Firenze, Padova, Venezia e Pisa, prima tra gli atenei lombardi.

A maggioranza femminile, la barca Insubria Arcadia è stata condotta splendidamente dalle due capovoga Michela Lauriello e Martina Bellandi, sostenuta dal coach Mauro Mazzoccato e applaudita dalla presidente Arcadia Elena Bellandi.

Come da tradizione, la giornata si è conclusa con un Convivium ospitato dall’Università di Firenze: un prezioso momento di incontro informale tra gli Atenei, durante il quale ciascuna squadra ha offerto specialità del proprio territorio.

 

Per chi vuole provare: gli allenamenti di Dragon boat si tengono il sabato mattina alle 9.30 sul Lago di Varese, con partenza dalla Canottieri Gavirate, e sono aperti a tutti gli studenti, i docenti e il personale tecnico e amministrativo; gli interessati possono scrivere una mail a [email protected].

Data ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2024