Quando è l’Università a ispirare: Maria Pierro al Festival della Comunicazione di Camogli con le rettrici lombarde

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Festival Comunicazione Camogli - rettrici lombarde
Paragrafo

L’Università dell’Insubria sarà protagonista alla dodicesima edizione del Festival della Comunicazione, in programma a Camogli dall’11 al 14 settembre, con la rettrice Maria Pierro tra le ospiti dell’appuntamento annuale dedicato al dialogo tra cultura, scienza e innovazione.

Il Festival, ideato da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, avrà quest’anno come tema «Ispirazione», un invito al pensiero, alla creatività e alla responsabilità collettiva per un futuro più consapevole. Oltre cento relatori animeranno le giornate con lectio magistralis, dialoghi, spettacoli, laboratori e momenti di confronto aperto.

Sabato 13 settembre, alle ore 17.30 in Piazza Ido Battistone, la professoressa Maria Pierro sarà relatrice del panel «Quando è l’Università a ispirare», guidato dalla rettrice dell’Università Iulm Valentina Garavaglia e dedicato al contributo delle università nella formazione delle nuove generazioni. Al dialogo prenderanno parte anche le rettrici lombarde Elena Beccalli, Università Cattolica del Sacro Cuore, Marina Brambilla, Università di Milano, Anna Gervasoni, Università Carlo Cattaneo – Liuc, Giovanna Iannantuoni, Università di Milano-Bicocca, e Donatella Sciuto, Politecnico di Milano.

Un’occasione di confronto e riflessione sulle sfide, le responsabilità e le visioni legate al ruolo delle università tra comunicazione e ispirazione.

Data ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2025