Open Week all’Università dell’Insubria: dal 5 al 9 maggio una settimana dedicata ai corsi di laurea magistrale dell'ateneo

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Open Day lauree magistrali 2025
Paragrafo

Dal 5 al 9 maggio l'Università dell'Insubria organizza l’Open Week, una settimana di eventi dedicati all’orientamento verso i corsi di laurea magistrale, rivolti a laureandi e laureati triennali interessati a proseguire il proprio percorso accademico.

Le attività si svolgeranno nelle sedi di Varese e Como e comprendono presentazioni, seminari, incontri con docenti e studenti per approfondire l'offerta formativa magistrale dell'ateneo e conoscere le opportunità professionali e di ricerca offerte dai singoli corsi.

Durante l'Open Week saranno presentati i corsi attivi per l’anno accademico 2025-26, articolati in quattro aree disciplinari. L'area delle scienze umane e sociali sarà coperta dalle proposte formative dei corsi in Hospitality for Sustainable Tourism Development, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Scienze e tecniche della comunicazione e Linguaggi e competenze per la formazione.

Per l'area economica saranno presentati i corsi in Economia, diritto e finanza d’impresa e Global entrepreneurship economics and management.

L'area sportiva sarà rappresentata dal corso in Scienze delle attività motorie preventive ed adattate.

Infine l'area scientifico-tecnologica comprenderà i corsi in Biologia e sostenibilità, Biomedical sciences, Biotechnology for the bio-based and health industry, Chimica, Fisica, Informatica, Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro, Matematica e Scienze ambientali.

Il calendario dettagliato degli eventi è disponibile e in continuo aggiornamento sul sito dell’Ateneo: www.uninsubria.it/open-week 

L’Open Week rappresenta un'occasione concreta per orientarsi consapevolmente e progettare il proprio futuro accademico all’interno di un'offerta formativa ampia, innovativa e multidisciplinare, con forti legami internazionali grazie alla presenza di numerosi accordi di scambio e di programmi di doppio titolo con Università estere.

Data ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2025