
L’Agenzia per l’Italia digitale, Agid, ha nominato il professor Gianni Penzo Doria tra i componenti del Gruppo di lavoro nazionale dedicato allo studio del Registro di protocollo informatico.
La nomina del professor Penzo Doria, docente di Archivistica e diplomatica del documento contemporaneo all’Università dell’Insubria, è stata formalizzata lunedì 30 giugno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Gruppo di lavoro ha il compito di analizzare e aggiornare le regole tecniche e le soluzioni tecnologiche relative al Registro di protocollo, uno degli strumenti fondamentali per garantire trasparenza, tracciabilità e conservazione dei documenti nella pubblica amministrazione e tema importante per l’attuazione concreta del processo di digitalizzazione della PA, al centro delle politiche nazionali e comunitarie.