L’Università dell’Insubria rinnova la convenzione con Engitel-BePooler per il servizio di car pooling dedicato alla comunità accademica

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
carpooling
Paragrafo

Scegliere il car pooling significa contribuire a una mobilità più sostenibile, rendendo le città meno congestionate e migliorando la qualità della vita.
Ridurre il numero di veicoli in circolazione significa meno traffico, minori emissioni di inquinanti e benefici diretti sulla qualità dell’aria e sulla salute di tutti. Inoltre, condividere l’auto consente di risparmiare su carburante e pedaggi, favorendo al tempo stesso la lotta ai cambiamenti climatici.

L’Università dell’Insubria ha rinnovato la convenzione con Engitel/BePooler, confermando anche per quest’anno la possibilità di condividere i viaggi casa–università in modo semplice, efficiente ed economico.

Grazie all’app BePooler, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, è possibile prenotare in tempo reale i parcheggi riservati al servizio nelle sedi dell’Ateneo. La chat integrata consente inoltre agli utenti di comunicare facilmente per organizzare il tragitto e segnalare eventuali imprevisti o ritardi.

Per accedere al servizio, è sufficiente registrarsi sull’app inserendo la propria e-mail istituzionale e uno dei seguenti codici:

  • INSUBRIA001 per il personale docente e tecnico-amministrativo
  • INSUBRIA002 per studenti e studentesse

Una volta completata la registrazione, sarà possibile iniziare subito a utilizzare il servizio seguendo le istruzioni fornite dall’app.

Tutti i dettagli sulla pagina dedicata:
Servizio di car pooling | Università degli Studi dell’Insubria

Data ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2025