L'Insubria aderisce alla seconda edizione dell'Open Day vaccinale contro l'Hpv nelle sedi di Varese e Como: un'importante opportunità di prevenzione per i giovani

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Hpv - vaccino
Paragrafo

In occasione della Giornata mondiale per la Lotta contro l’Hpv, l’Università dell’Insubria aderisce alla seconda edizione dell’Open Day Vaccinale, organizzato da Asst dei Sette Laghi e Asst Lariana.

Gli studenti nati tra il 1998 e il 2005 potranno vaccinarsi gratuitamente nelle seguenti date:

  • Varese: martedì 4 marzo dalle 13.30 alle 16.30, al Padiglione Biffi di via O. Rossi 9
  • Como: venerdì 7 marzo dalle 9 alle 15, al Polo scientifico di via Valleggio 11

La prima edizione dell’Open Day, ospitata nelle sedi dell'ateneo lo scorso novembre in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione del tumore della cervice uterina, ha registrato un’ampia partecipazione della comunità accademica. Il grande successo dell’iniziativa ha spinto le aziende sociosanitarie a riproporla, rafforzando l’impegno congiunto con l’Università nella promozione della salute e della prevenzione tra i giovani.

Ospitare questo evento all’Insubria rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare e proteggere la comunità. Partecipare significa non solo prendersi cura della propria salute, ma anche contribuire alla tutela della salute pubblica.

L’ingresso è libero e la vaccinazione è gratuita per tutti coloro che rientrano nei requisiti di età e che non sono stati vaccinati in precedenza. Non è necessaria alcuna prenotazione.

Data ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025