
Sono arrivate le palline di Natale dell’Università dell’Insubria: la terza edizione è dedicata al 25esimo anniversario, con il logo celebrativo in blu su fondo bianco perla.
Con l’occasione, l’Ateneo farà una donazione attraverso il Progetto “Amici di Into the Whites” gruppo di amici che, in memoria di Alessandro Bianchi (per tutti Whites), ex dipendente dell’Ateneo e volontario del Soccorso Alpino, supportano alcune delle realtà sociali che operano sul territorio.
In particolare, questa volta, gli introiti derivanti dalle donazioni raccolte con le palline di Natale, saranno interamente devoluti per sostenere l’organizzazione di volontariato Casa del giocattolo solidale di Varese, per offrire ai bambini del centro, le cui famiglie vivono situazioni di criticità o di grave difficoltà economica e sociale, l’opportunità di fare sport come momento di aggregazione, inclusione sociale e integrazione multiculturale. Sarà infatti organizzato un corso indoor di arrampicata, omaggio all’amore di “Whites” per lo sport e la montagna.
Le palline disponibili sono 200 e si possono prenotare dal 5 all’11 dicembre, con una mail a [email protected] in cui devono essere indicati il numero richiesto, la cifra che si intende donare e la sede per il ritiro. Ritiro che potrà essere effettuato dal 12 al 20 dicembre, da lunedì a venerdì ore 10-16: a Varese al Servizio Comunicazione, in via Ravasi 2; a Como nelle portinerie di Valleggio e Sant’Abbondio. La donazione, con un'offerta minima di 5 euro per pallina, sarà ricevuta nelle sedi indicate in salvadanai sigillati.