«Male hypogonadism. From diagnosis to treatment across man’s life»: è l'argomento dell’incontro promosso dall’Università dell’Insubria che si è svolto ieri pomeriggio all'Ospedale di Circolo di Varese, con la partecipazione del visiting professor Antonio Aversa, professore ordinario di Endocrinologia dell’Università degli Studi della Magna Graecia di Catanzaro e direttore della Scuola di specialità in Endocrinologia e malattie del metabolismo.
L'incontro è stato organizzato dal professor Federico Dehò, direttore dell'Urologia varesina, nell'ambito del Visiting professor program in Urology del Dipartimento di Medicina e innovazione tecnologica dell'Università dell'Insubria, diretto dal proessor Giulio Carcano.
Ad introdurre il prestigioso ospite, oltre al professor Carcano, anche la professoressa Maria Laura Tanda, ordinaria di Endocrinologia all'Università dell'Insubria.
La sessione conclusiva ha offerto l'occasione per fare il punto sull'attività di ricerca clinica frutto della sinergia tra Asst Sette Laghi e Università degli Studi dell’Insubria.
«La visita del professor Aversa è stato un evento molto importante e multidisciplinare – ha commentato Dehò – volto alla formazione degli specializzandi del nostro ateneo. La collaborazione con altri istituti è il punto di partenza per la crescita clinica e scientifica della nostra scuola».