
Si è svolto oggi, lunedì 7 luglio, nella sede del rettorato dell’Università dell’Insubria, un incontro istituzionale con una delegazione della School of Arts dell’Università di Pechino, composta dal professor Andrea Baldini e dal direttore professor Li Yang.
L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Scienze umane e dell’innovazione per il territorio aveva come obiettivo l’avvio di un dialogo preliminare per esplorare possibili forme di collaborazione accademica e culturale tra i due Atenei.
A fare gli onori di casa, la magnifica rettrice dell’Insubria, Maria Pierro, affiancata dalla professoressa Barbara Pozzo, delegata per l’Internazionalizzazione.
La School of Arts dell’Università di Pechino è considerata una delle realtà accademiche più dinamiche della Cina: la sua offerta formativa integra arti visive, design, estetica e studi culturali, in un approccio interdisciplinare che unisce tradizione e contemporaneità, con una forte vocazione internazionale.
L’incontro ha rappresentato un primo passo significativo nella costruzione di ponti tra istituzioni nel segno della cooperazione scientifica e dell’apertura interculturale.