Il Cus Insubria trionfa ai Campionati nazionali universitari di Canoa e Canottaggio: primo in classifica con 14 medaglie d'oro, 8 argenti e 4 bronzi

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Immagine
Cus Canottaggio
Paragrafo

Complimenti agli atleti, agli allenatori e a tutto lo staff del Cus Insubria, che ha stravinto Campionati nazionali universitari di Canoa e Canottaggio 2023, che si sono tenuti nel fine settimana a Sabaudia. Il Cus Insubria è primo in classifica con 14 medaglie d'oro, 8 argenti e 4 bronzi. 

I canottieri sono stati guidati dall'allenatore Giovanni Calabrese, con il supporto della Canottieri Gavirate come base nautica ufficiale. Questo straordinario trionfo celebra non solo il talento eccezionale all'interno del team Insubria, ma sottolinea anche il successo del «College Insubria Canottaggio» che è stato una via di accesso per i talenti più promettenti della nazione per perseguire simultaneamente le loro carriere sportive e accademiche.

Medaglie d’oro

  • Doppio senior M: Giovanni Borgonovo, Luca Borgonovo 
  • Quattro di coppia senior F: Greta Bulgheroni, Caterina Monteggia, Vittoria Calabrese, Sara Borghi 
  • Singolo senior M: Riccardo Peretti 
  • Quattro di coppia senior M: Andrea Pazzagli, Patrick Rocek, Nicoló Demiliani, Luigi Aloe 
  • Due senza senior F: Greta Schwartz, Samantha Premerl 
  • *Staffettadoppio senior M (Marco Dri, Luigi Aloe) + otto senior M (Enea Tamborini, Alessandro Benzoni, Marco Gilardoni, Andrea Pazzagli, Nicoló Demiliani, Luca Enea Mulas, Alessandro Timpanaro, Riccardo Peretti, tim- Greta Schwartz)
  • Doppio pesi leggeri M: Nicoló Demiliani, Luca Borgonovo 
  • Quattro di coppia senior F: Vittoria Calabrese, Caterina Monteggia, Samantha Premerl, Sara Borghi 
  • Due senza senior M: Alessandro Timpanaro, Riccardo Peretti
  • Singolo senior M: Giovanni Borgonovo
  • Quattro di coppia senior M: Andrea Pazzagli, Nicoló Demiliani, Giovanni Borgonovo, Enea Tamborini
  • Doppio senior F: Elisa Grisoni, Sara Borghi 
  • Otto senior M: Alessandro Mazzotta , Luigi Aloe, Marco Gilardoni, Luca Enea Mulas, Patrick Rocek, Marco Dri, Alessandro Timpanaro, Riccardo Peretti  tim- Matilde Barison 

Medaglie d’argento

  • Quattro con senior M: Barison, Luca Enea Mulas, Marco Dri, Marco Gilardoni tim- Greta Schwartz 
  • Doppio senior F: Samantha Premerl, Elisa Grisoni 
  • Doppio senior Mix: Patrick Rocek, Elisa Grisoni 
  • Quattro di coppia senior mix: Vittoria Calabrese, Caterina Monteggia, Luca Borgonovo, Giovanni Borgonovo 
  • Singolo senior F: Elisa Grisoni 
  • Quattro con senior M: Marco Gilardoni, Luca Enea Mulas, Marco Dri, Patrick Rocek tim- Greta Schwartz
  • Doppio senior M: Andrea Pazzagli , Luca Borgonovo 
  • Quattro di coppia senior Mix: Greta Schwartz, Samantha Premerl, Alessandro Benzoni, Luigi Aloe

Medaglie di bronzo

  • Singolo senior F: Greta Schwartz 
  • Quattro di coppia senior mix: Greta Bulgheroni, Sara Borghi, Enea Tamborini , Alessandro Mazzotta 
  • Due senza senior F: Vittoria Calabrese, Greta Bulgheroni 
  • Doppio senior F: Greta Schwartz, Caterina Monteggia

 

 

Data ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2023