
Si è svolta sabato 23 settembre a Torre del Lago Puccini, Lucca, la ventunesima edizione dei Campionati nazionali di Dragon boat per i dipendenti universitari. L'Università dell'Insubria ha partecipato con un equipaggio di 13 unità, confrontandosi con le corazzate di Firenze e Venezia che hanno schierato due squadre.
Presenti alla competizione, con l'imbarcazione da 10 vogatori, Raffaele Auciello, Martina Bellandi, Paola Campomenosi, Vito Cannone, Lorenza Centore, Guido Cimoli, Raffaella Grillo, Fabio Ibatici, Luciana Jacona, Michela Lauriello, Antonella Villacaro, con il timoniere William De Gisi, e il capitano e allenatore Mauro Mazzoccato al tamburino.
Il bilancio della trasferta ha visto il nostro ateneo classificarsi all’ottavo posto in una competizione in cui erano presenti le superpotenze remiere di Firenze, Venezia, Padova e Pisa e gli atenei di Ancona, Cagliari, Cosenza, Milano e Trento. Le gare sono state tutte molto avvincenti, con una festa finale a cui hanno partecipato tutti i dipendenti delle università presenti alla competizione.
La partecipazione della rappresentativa dell’Insubria alla sfida nazionale è stata resa possibile dal sostegno economico dell’ateneo a cui vanno i ringraziamenti di Arcadia e della squadra.
➡ Sono aperte le adesioni di colleghi che vogliono provare questo entusiasmante sport
➡ Per informazioni e iscrizioni: [email protected]