
Sabato 30 novembre, nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, sono state assegnate le borse di studio del Lions Club Como Host a quattro studenti eccellenti: due dell’Università dell’Insubria e due del Conservatorio. Le borse di studio, ideate dal professore emerito del Politecnico di Milano Roberto Negrini, nascono per premiare l’eccellenza accademica e artistica.
Gli studenti dell’ateneo si sono distinti per impegno, capacità e passione, qualità riconosciute dai loro docenti. Ha Tieu My, attualmente iscritta alla laurea magistrale in Hospitality for Sustainable Tourism Development, e Samuele Roncoroni, laureato in Informatica, hanno ricevuto mille euro ciascuno.
Alla cerimonia erano presenti il prorettore vicario dell’ateneo Umberto Piariulli, il precedente prorettore Stefano Serra Capizzano, la professoressa Roberta Minazzi, Dipartimento di Diritto economia e culture, e numerose autorità locali tra cui l’assessore regionale all’Università Alessandro Fermi, il vicepresidente della Commissione Cultura della Lombardia Sergio Gaddi e l’assessore alla Cultura del Comune di Como Enrico Colombo.
Il presidente del Lions Club Mario Gorla ha ricordato le tre principali iniziative dell’associazione: il sostegno all’ospedale di Calongo in Uganda, le borse di studio per l’università, attive da 30 anni, e la scuola di Limbiate che addestra cani guida per non vedenti.