Giovedì 20 aprile a Biella, alle ore 14.30 al Centro Congressi di Città Studi, si terrà la presentazione del Progetto Nodes e in particolare dello Spoke 3, dedicato all’industria del turismo e della cultura e coordinato dall’Università degli Studi dell’Insubria, che riveste il ruolo di capofila tra le università, i centri di ricerca e le organizzazioni coinvolte.
Il progetto sviluppato dallo Spoke 3 è volto ad aumentare la competitività e la sostenibilità delle imprese dell’ecosistema mediante l’attuazione di processi di innovazione e digitalizzazione specifici per i territori coinvolti, nell’ambito dei temi riguardanti l’industria del turismo e della cultura.
Tra i relatori dell’incontro c’è il responsabile scientifico dello Spoke 3, la professoressa Barbara Pozzo, che parlerà in generale di Nodes e illustrerà i dettagli delle azioni guidate dall’Insubria; infine verranno illustrati i bandi a cascata per le imprese.
L’evento rappresenta un’opportunità importante per lo sviluppo del territorio al fine di creare delle sinergie virtuose in materia di innovazione tecnologica e sostenibilità nell’ambito dell’industria del turismo e della cultura.
- Di seguito il link per iscriversi all’evento, che è aperto al pubblico e a tutti gli interessati: Presentazione Progetto Nodes a Biella;
- Informazioni generali sul Progetto Nodes.
- Informazioni sul coinvolgimento dell’Università dell’Insubria nel Progetto Nodes
(Nella fotografia, la professoressa Barbara Pozzo)