Al Palainsubria di Varese la prima edizione delle gare del corso di laurea in Scienze motorie, in memoria del professor Luca Floreani

Data di pubblicazione:
Immagine notizia
Marco Aondio in gara
Paragrafo

La prima edizione delle gare del corso di laurea in Scienze motorie, organizzata in collaborazione con il Cus Insubria, prenderà il via lunedì 22 e martedì 23 aprile dalle 9 alle 15 al Palainsubria di Varese.

Circa 100 iscritti alla triennale, insieme ai docenti e al personale tecnico e amministrativo dell'Università dell'Insubria, si impegneranno in varie sfide sportive per decretare l'anno di corso vincitore. Inoltre, una decina di studenti parteciperà alle attività di staff e alla gestione dell’evento.

L’evento è dedicato alla memoria del professor Luca Floreani, docente e tutor sin dalla fondazione del corso di laurea in Scienze motorie, e fondamentale punto di riferimento per gli studenti che numerosi si rivolgevano a lui anche per la stesura della tesi di laurea.

«Un collega e, per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo meglio, un amico prezioso - ricorda il presidente del corso di laurea, professor Andrea Moriondo -, sempre disponibile ad adoperarsi non solo nel suo ruolo didattico proprio, ma anche nelle iniziative di orientamento, nelle quali il suo entusiasmo nei confronti della disciplina traspariva e arrivava nitido a tutti i presenti. Se un docente trasmette sapere e conoscenza per quello che insegna, Luca trasmetteva non soltanto questo, ma la passione che deve accompagnare chiunque abbia a cuore il proprio lavoro come lui faceva».

Nell’arco delle giornate sono previste competizioni di basket, calcio, staffetta, corsa campestre e lancio del vortex, per creare un forte spirito di comunità e coesione fra tutte le rappresentanze dell’ateneo

Alla sfida di pallavolo prenderanno parte i docenti dell'ateneo Alessia D’Amato, Giorgio Binelli, Damiano Formenti, Greta Forlani, Dario Gasberti, Giampiero Merati, Irene Ranalletti e Marcella Reguzzoni, con il personale amministrativo rappresentato da Fabrizio Taffuri e gli studenti del corso di laurea.

Data ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2024