
L'Università dell'Insubria e la Consob organizzano un ciclo di seminari di aggiornamento per le Piccole e Medie Imprese (Pmi), per completare le conoscenze sulle modalità e sugli strumenti di accesso al mercato finanziario e di reperimento delle risorse, anche alla luce delle tendenze evolutive del contesto di riferimento e delle opportunità offerte dalla digitalizzazione e dalla transizione verso un modello di sviluppo economico sostenibile.
Il percorso, articolato in più moduli, prevede l'intervento di relatori altamente qualificati, che prospetteranno le opportunità offerte alle Pmi dalla evoluzione normativa e di mercato, illustrando interessanti esperienze già maturate sul campo.
A partire dall'11 ottobre prendono avvio i primi tre moduli realizzati in streaming, che si inseriscono nelle iniziative del «Mese dell’educazione finanziaria» promosso ad ottobre dal Comitato nazionale per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, di cui la Consob fa parte.
I successivi moduli del percorso di formazione per le Pmi si svolgeranno in forma ibrida e in diverse sedi sul territorio nazionale.
Il ciclo di seminari è aperto al pubblico, che potrà collegarsi a tutti gli eventi indicati in programma tramite la piattaforma Teams.