Progetto Nodes: Sustainable and circular economy - The case of the textile industry

Quando:
, 10.30 - 18.00
Argomento: Didattica e formazione, Eventi istituzionali
Immagine evento
Sustainable and Circular Economy

Lo Spoke 3 -  Industria del Turismo e della Cultura ha organizzato per il 28 novembre 2023, all'Università degli Studi dell'Insubria sede di Como (Sant'Abbondio) e alla Camera di Commercio di Como - Lecco, un evento dal titolo: «Sustainable and Circular Economy - The Case of the Textile Industry».

La giornata sarà suddivisa in due sessioni (mattina e pomeriggio).

Nella prima sessione i ricercatori dell'Università dell'Insubria discuteranno insieme ai ricercatori di altri atenei italiani (Università degli Studi di Milano) e stranieri (Università di Edimburgo - Scozia, Rutgers University - New Jersey-US) su diversi temi tra cui: economia circolare, etica del consumo e codici etici nel settore della moda.

Nel corso della mattinata la Prof.ssa Barbara Pozzo, responsabile scientifico di Spoke 3 farà un intervento dal titolo: «The challenges of sustainability for companies in the textile-fashion sector: the NODES Project»; mentre la Prof.ssa Valentina Jacometti, responsabile Nodes WP3, parlerà di: «Circular Economy and the Fashion Industry: the case of wastes».

Nella sessione pomeridiana, ospitata presso la Camera di Commercio di Como, stakeholder e aziende locali presenteranno le loro esperienze su sostenibilità, economia circolare, tracciabilità e parità di genere nel settore tessile.

Iscrizioni entro e non oltre il 24 novembre 2023 al link: https://www.ecs-nodes.eu/3-industria-del-turismo-e-cultura/eventi/sustainable-and-circular-economy-the-case-of-the-textile.