
Si svolgerà mercoledì 1° marzo, a partire dalle ore 14, il primo Open Day dell’Insubria dedicato agli studenti delle scuole superiori svizzere.
Sono in programma le presentazioni di tutti i corsi di laurea attivati nelle sedi di Varese e Como per una carriera di successo, nelle aree sanitaria e sportiva, scientifico-tecnologica, giuridica e delle scienze umane e sociali.
Testimonial e personale di ateneo metteranno in evidenza gli elementi di qualità e gli sbocchi professionali dei corsi di laurea, rispondendo a domande e fornendo approfondimenti su contenuti didattici, di ricerca e di ambito amministrativo.
L’evento si svolgerà al Consolato Generale d’Italia di Lugano, alla presenza del console Gabriele Meucci, e sarà coordinato dalla professoressa Michela Prest, Delegata del Rettore per la Comunicazione, l’Orientamento e il Fundraising e dal professor Giorgio Maria Zamperetti, Delegato del Rettore alla Internazionalizzazione, con il supporto dell’Ufficio Orientamento e placement.