
Nell’ambito delle iniziative del Dipartimento di Diritto economia e culture, Didec, il 12 marzo alle 10.30, il giudice della Corte Costituzionale Luca Antonini sarà ospite all'Insubria, nell'aula magna del chiostro di Sant'Abbondio, per una Lectio magistralis dal titolo «La Corte Costituzionale e la tutela dei deboli e vulnerabili».
A introdurre e concludere l'evento saranno rispettivamente i docenti di Diritto costituzionale del Didec Lino Panzeri e Giorgio Grasso.
Il professor Luca Antonini è giudice della Corte Costituzionale dal 26 luglio 2018.
Ha un'ampia esperienza come consulente del Governo e del Parlamento italiano, avendo contribuito significativamente alla redazione di importanti leggi e riforme costituzionali, tra cui la legge delega n. 42 del 2009 sul federalismo fiscale.
Autore prolifico, il professor Antonini ha pubblicato numerose opere e saggi su tematiche di rilevanza costituzionale, regionale e fiscale, partecipando attivamente al dibattito accademico nazionale e internazionale.
▶ Per partecipare è necessario inviare una mail ai membri della Segreteria scientifica e organizzativa, professor Lino Panzeri [email protected] e dottor Andrea Molfetta [email protected].