
Lunedì 7 aprile, alle ore 16.45, nella sede varesina di via Monte Generoso, si terrà una lezione-testimonianza di Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis, in un dialogo con il professor Alberto Onetti: l'Università degli Studi dell'Insubria, attraverso il Dipartimento di Economia, continua il suo impegno nel creare occasioni di confronto tra studenti e mondo dell’impresa.
L’incontro offrirà un'opportunità unica per scoprire il percorso di Rasizza, che da quasi 25 anni guida una delle realtà più dinamiche nel settore delle agenzie per il lavoro. Racconterà le sfide, le ambizioni e le strategie che hanno contraddistinto la nascita e lo sviluppo di Openjobmetis, con un focus particolare sulla sua crescita, le acquisizioni (come quella di Metis SpA nel 2011) e il recente ingresso nel gruppo europeo Groupe Crit.
Il racconto di Rosario Rasizza, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, permetterà di approfondire l'evoluzione imprenditoriale e manageriale dell'azienda, che ha saputo evolversi con successo nel contesto internazionale.
L’evento, aperto anche al pubblico e alla stampa, rappresenta un’occasione per gli studenti di Economia dell'Insubria di coniugare teoria e pratica e di entrare in contatto diretto con un protagonista del mondo dell’impresa: un’occasione per scoprire da vicino la realtà aziendale e il percorso di uno dei leader del settore.
(In foto Rosario Rasizza)