Esame di laurea - Magistrale in Biomedical Sciences

Consulta le regole generali di Ateneo relative alla Domanda di Laurea
Presenta la domanda di Conseguimento titolo on-line rispettando le scadenze amministrative. Le trovi raccolte nella tabella allegata al relativo paragrafo.

Scadenze amministrative

I candidati all’esame di laurea dovranno presentare, entro le scadenze stabilite per ogni sessione di laurea, la seguente documentazione:

45 giorni prima della seduta di laurea:

• Presenta la domanda di laurea online

25 giorni prima della seduta di laurea:

• Termine entro il quale devono essere conclusi gli esami, con l’eccezione del tirocinio curriculare e della prova finale.

Attività didattica CURRICULAR TRAINEESHIP
Entro 25 giorni prima della seduta di laurea, lo studente si iscrive all’appello di CURRICULAR TRAINEESHIP su Esse3 e invia la Dichiarazione relazione finale di tirocinio alla commissione stage, (indirizzo e-mail: [email protected], [email protected]) per la registrazione. E’ necessatio procedere con l’iscrizione all’appello con data antecedente a tale scadenza.

Attività didattica JOB ORIENTATION
Entro 25 giorni prima della seduta di laurea, lo studente si iscrive all’appello di JOB ORIENTATION su Esse3 per la registrazione dell’attività. E’ necessatio procedere con l’iscrizione all’appello con data antecedente a tale scadenza.

Consegna della Tesi - revoca della domanda di laurea

15 giorni prima della seduta di laurea

• Presentare, mediante la procedura di caricamento on line della tesi in formato elettronico, la tesi di laurea definitiva.
  • La tesi di laurea verrà approvata dal relatore entro il decimo giorno precedente l’inizio della seduta di laurea a cui lo studente risulti regolarmente iscritto.
    La mancata approvazione comporterà la non ammissione alla seduta di laurea.

10 giorni prima della seduta di laurea

• ​Tesi e Riassunto, in formato PDF, dovranno essere inviati via email dal proprio indirizzo istituzionale al seguente indirizzo: [email protected]
    I file dovranno essere nominati nome_cognome_corso_di_laurea e provvisti entrambi di frontespizio utilizzato per la tesi.
  • Revoca della domanda di laurea: nel caso in cui lo studente non intenda sostenere l’esame finale di laurea nella seduta per cui ha inoltrato domanda, è tenuto a formalizzarne la revoca tramite apposito modulo (allegato a seguire), da far pervenire alla Segreteria Studenti entro 10 giorni dalla seduta tramite il servizio Infostudenti.
    In tal caso, dovrà presentare una nuova domanda di ammissione all’esame di laurea, seguendo nuovamente la procedura online.
  • 19 luglio 2024
  • 13 settembre 2024