Grazie all’accordo “Education Transformation Agreement” CRUI-Microsoft, cui l’Ateneo aderisce, è possibile distribuire Office 365 al personale e agli studenti senza alcun costo aggiuntivo.
Office 365 comprende:
- La possibilità di installare per uso personale Office 365 su un massimo di 5 device PC, Mac o tablet (compreso iPad) o smartphone;
- le versioni on-line utilizzabili via web dei prodotti Microsoft: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher, Skype, Access;
- la possibilità di utilizzare uno spazio di archiviazione in cloud di 1TB su OneDrive per il salvataggio dei documenti e sincronizzabile fra i vari dispositivi.
Studenti, personale docente e personale tecnico amministrativo
Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo che sono già in possesso di una mail di Ateneo non devono inviare altre richieste.
Per accedere a questo servizio:
- collegati alla pagina: Microsoft Office
- inserisci il tuo indirizzo e-mail di Ateneo
- indica chi sei:
- “Studente” oppure
- “Insegnante”
(anche per il personale tecnico amministrativo e i collaboratori).
Quando lo studente cessa la carriera, o il personale cessa il rapporto giuridico con l’Ateneo, cessa anche il diritto di usufruire di tale opzione e con essa anche la possibilità di utilizzare lo spazio di archiviazione collegato.
Per saperne di più su Office 365, consulta: Office365
È possibile accedere a questo servizio anche tramite identità del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE).
Attenzione! Per poter accedere correttamente con questa modalità è indispensabile, per il momento, avere già un’utenza rilasciata dall’Ateneo.
Scopri di più: Che cos'è SPID? | Entra con CIE