Servizio ristorazione

Ambito: Studiare, Vivere l’università e la città
Destinatari: Studenti
Modalità di fruizione: Sportello
Contenuto servizio

L’Università degli Studi dell’Insubria eroga il servizio di ristorazione gratuita a tutti gli studenti beneficiari di borsa per il diritto allo studio universitario.

  • Se studenti in sede e pendolari, viene riconosciuto il pasto gratuito dal lunedì al venerdì nel turno meridiano con esclusione dei giorni festivi, del mese di agosto e dei giorni di chiusura del singolo esercizio;
  • Se studenti fuori sede, vengono riconosciuti il pasto gratuito dal lunedì alla domenica ed il pasto serale per un valore limite predefinito nel bando, con esclusione dei giorni festivi, del mese di agosto e dei giorni di chiusura del singolo esercizio.

I punti di ristoro sono distribuiti a Varese, Como e Busto Arsizio (vedi “Punti di ristoro” per i dettagli) e sono convenzionati direttamente con l’Ateneo oppure, laddove non esistono mense strutturate, con la società incaricata di emettere le tessere elettroniche per conto dell’Ateneo.

Chiediamo di segnalare eventuali punti ristoro che non aderiscono alla convenzione e/o che non accettano la Carta Ateneo per i benefici del servizio di ristorazione.

We ask you to inform us if some restaurants do not adhere to the convention of the benefits provided by the regional scholarship and do not accept the University Card canteen service

Documenti
A chi è dedicato

Studenti iscritti a corsi dell’Ateneo che siano anche beneficiari di borsa di studio erogata con fondi regionali.

Modalità di richiesta del servizio

L’accesso al servizio è bandito annualmente tramite concorso e va richiesto contestualmente alla presentazione online della domanda di partecipazione ai benefici economici per il diritto allo studio universitari.

I pasti effettivi verranno conteggiati e riconosciuti presentando una tessera elettronica rilasciata dall’Ateneo in punti di ristoro convenzionati.

Periodo di attivazione

Il servizio è valido dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno di riferimento di ciascun bando per i benefici economici.