Acquistare biglietti di Flixbus a prezzo agevolato

Ambito: Vivere l’università e la città
Destinatari: Laureati, Personale, Studenti
Modalità di fruizione: Online
Contenuto servizio

Grazie alla convenzione sottoscritta con Flixbus, la comunità universitaria di Uninsubria ha diritto ad acquistare biglietti a prezzo agevolato su tutte le tratte nazionali ed internazionali di FlixBus.
È possibile richiedere un codice sconto del valore percentuale del 10% al mese.

Chi lo fa?

Il servizio è gestito da FlixBus, la start-up dei viaggi in autobus che ha rivoluzionato la mobilità in Europa, coniugando le nuove competenze digitali con il tradizionale business del trasporto su gomma.
Grazie alla rete di autobus intercity più estesa d’Europa che collega più di duemila destinazioni in ventotto Paesi europei ed oltre cinquecento città in Italia, FlixBus offre un’alternativa di viaggio capillare con un’offerta adatta a tutte le tasche e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza, comfort e sostenibilità.

A chi è dedicato

Il servizio è riservato a chi ha un indirizzo e-mail @uninsubria, cioè studenti, dipendenti, collaboratori, assegnisti e borsisti.

L’offerta è valida per viaggi di lavoro/missione e per viaggi di piacere/svago.

Modalità di richiesta dello sconto

Grazie alla convenzione stipulata tra il nostro Ateneo e FlixBus è possibile richiedere 1 codice sconto al mese del valore del 10% valido per viaggiare sui bus di tutto il network FlixBus nazionale e internazionale.

Importante! Tutte le richieste pervenute con indirizzi non universitari non verranno evase!

Come fare per richiedere il tuo sconto FlixBus?

Clicca questo link, inserisci il tuo nome e cognome e la tua email istituzionale e invia la tua richiesta. Entro pochi minuti riceverai una mail con il codice sconto FlixBus
Prenota il tuo viaggio sul sito FlixBus o tramite l’app gratuita.
Sali a bordo e goditi il viaggio!

Hai domande o segnalazioni da farci?

Scrivi una mail all’indirizzo [email protected]

Specifiche del servizio:

I codici non sono cumulabili, potrai scaricare solamente 1 codice al mese. Ad esempio, se a gennaio non scaricherai il tuo codice, non potrai scaricarne due nel mese successivo.

I codici sconto saranno validi ed utilizzabili su tutte le tratte del network nazionale ed internazionale per prenotare viaggi con partenza nei seguenti periodi del 2024-2025:

• dal 1 gennaio al 18 dicembre 2024, ad esclusione dei seguenti periodi:
  • dall 28 marzo 2024 al 1° aprile 2024;
  • dal 28 giugno 2024 all' 8 settembre 2024;
  • dal 19 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025.
Periodo di attivazione del servizio

Il servizio offerto da FlixBus è attivo dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2027, esclusi i periodi indicati nei paragrafi precedenti

Per informazioni e segnalazioni

Per domande e segnalazioni l’indirizzo a cui fare riferimento è: [email protected]