
Sabato 4 ottobre, dalle ore 9, il Bicocca Stadium di Milano ospita l’evento conclusivo di Proben – linea sport, intitolato «Uni Welcome Games – Proben».
Proben (Uniben – Pro) è un progetto nazionale sostenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, che promuove il benessere e l’inclusione attraverso lo sport, con l’obiettivo di favorire il benessere psicofisico degli studenti e prevenire situazioni di disagio emotivo e psicologico negli atenei e nelle istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
L’Università dell’Insubria partecipa al programma insieme ad altri sette atenei lombardi: Università di Bergamo, Università di Brescia, Università di Milano, Humanitas University, Politecnico delle Arti di Bergamo e l’università capofila, Milano-Bicocca.
I giochi sono pensati per studenti e studentesse di tutti gli atenei partner, con particolare attenzione a chi è fuori sede, vive in residenze universitarie o proviene dall’estero. L’obiettivo è favorire incontro, socialità e condivisione in un clima di festa.
La giornata prevede giochi e attività sportive originali e divertenti, come bubble football, calcio balilla umano, football darts, forza 4 basket e calcio biliardo, con la consegna delle t-shirt alle ore 9 e attività in programma dalle 10 alle 16. Durante l’evento non mancheranno DJ set e un rinfresco offerto dalle 12.30 alle 13.30.
- La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi tramite form