Bike Insubria

Ambito: Vivere l’università e la città
Destinatari: Personale, Studenti
Modalità di fruizione: Sportello
Contenuto servizio
Immagine
Logo Bike Insubria con il sigillo associato ad una bici

Bike Insubria è il servizio di "bike sharing" dell’Università degli Studi dell’Insubria. Il servizio è finalizzato a favorire spostamenti urbani e sostenibili della popolazione universitaria, su percorsi di breve raggio nelle città sedi dell’Ateneo, privilegiando l’utilizzo di veicoli non inquinanti e scoraggiando l’uso del mezzo privato.

A chi è dedicato

Il servizio è riservato a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo ed è realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo.

Modalità di accesso

L’utente che desidera utilizzare il servizio “Bike Insubria”, nel rispetto di quanto previsto dall’apposito Regolamento e conoscere gli orari di apertura delle singole sedi, può rivolgersi direttamente al personale delle portinerie indicate.

Le biciclette possono essere prelevate in tutti i giorni negli orari di apertura delle portinerie (info presso le singole portinerie) e restituite 30 minuti prima della chiusura delle stesse.
La restituzione delle biciclette deve avvenire nella stessa sede in cui sono state prelevate.

Al primo utilizzo del servizio, l’utente deve fornire fotocopia di un documento d'identità non scaduto (nelle portinerie non si effettuano fotocopie).

Sedi in cui è disponibile il servizio

Le biciclette, a disposizione gratuitamente, sono dislocate a Como e a Varese nelle sedi seguenti:

Chiostro S.Abbondio

  • Via Sant’Abbondio, 9; Tel. 031-238 4311 / 21

Edificio Rettorato ed Amministrazione

  • Via Ravasi, 2; Tel. 0332-21 9888
Allegati
Documenti