Tipologia di corso
Summer/Winter School
Modalità di accesso
Programmato
Durata
30 Gennaio 2025 - 2 Febbraio 2025
Sedi
Online
Lingue
italiano
Struttura proponente
DIPARTIMENTO DI DIRITTO, ECONOMIA E CULTURE
In collaborazione con: Università di Foggia, Università di Catania, Università di Roma “La Sapienza, Università di Trento, Università di Roma Unitelma Sapienza, Università LUM “Giuseppe De Gennaro", Università di Salerno

Descrizione del corso

La Winter School è organizzata dalle Università di Foggia in collaborazione con l’Università di Catania, l’Università di Roma “La Sapienza”, l’Università di Trento, l’Università di Roma “Unitelma Sapienza”, l’Università dell’Insubria e Università LUM “Giuseppe De Gennaro”, l’Università di Salerno.
La sede amministrativa della Winter School è l’Università di Foggia.

La Winter School Interateneo si rivolge ai dottorandi, dottori di ricerca e ricercatori con lo scopo di delineare una formazione comune su un tema centrale, l’edizione 2025 è dedicata al rapporto tra la disciplina del processo penale, l’interpretazione giudiziaria e la c.d. giurisprudenza creativa.

La Winter School si svilupperà in quattro giornate di studio, articolate in sei sessioni, ciascuna delle quali sarà dedicata a un particolare profilo del tema prescelto. Ciascuna sessione sarà presieduta da un Giudice costituzionale o da un Professore emerito o da un Professore ordinario; si articolerà in relazioni di studiosi della materia e si concluderà con un dibattito attivo tra i partecipanti, coordinato dagli organizzatori della Scuola.

Anno Accademico: 2024/2025