Il Cus Insubria a teatro con la Compagna AltroVerso: in scena "Un Re in ascolto" di Italo Calvino

Quando:
, 21 - 23
Immagine evento
Immagine
DanzaReAscolto

Dopo il successo della produzione Cenerentola, andata in scena dal 2019 al 2023, la Compagnia AltroVerso, promossa dal Cus Insubria, presenta un nuovo spettacolo ispirato al racconto Un Re in Ascolto di Italo Calvino. L’appuntamento è per il 21 marzo, alle ore 21, al Teatro Cinema Nuovo di Varese.

Lo spettacolo propone una rilettura in chiave di danza contemporanea, nata da un’idea della scenografa e costumista Beatrice Torresin, con la regia e le coreografie di Stefano Arado. Il tema dell’ascolto e della percezione del potere viene esplorato attraverso il linguaggio del corpo e la forza espressiva della danza.

Sul palco si esibiranno Stefano Arado nel ruolo del Re, Federica Celentano in quello della Donna, mentre Aurora Bonfante, Jusyanne Falce, Camilla Tosi, Valentina Sausa, Noemi Grambone e Stefano Poggi interpreteranno i rumori interni ed esterni. La narrazione sarà affidata alla voce di Michele Messina.

▶ I biglietti sono disponibili al prezzo unico di 15 euro
▶ Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla sede del Cus Insubria di Via Monte Generoso 59 a Varese, telefonare al numero 0332 219896 o scrivere agli indirizzi email [email protected] e [email protected]

Documenti