Il Dipartimento di Diritto, economia e culture organizza un ciclo d'incontri laboratoriali finalizzati a guidare gli studenti nello sviluppo del progetto di tesi di laurea. I temi affrontati sono quelli che articolano il libro di Umberto Eco “Come si fa una tesi di laurea” (La nave di Teseo, 2017): cos’è una tesi di laurea; la scelta dell’argomento; la ricerca del materiale; il piano di lavoro e la schedatura; la stesura e la redazione definitiva. 

L’impostazione adottata sarà di tipo partecipato: è richiesto agli studenti di procurarsi e leggere prima degli incontri il testo di Eco, per poi discuterne i contenuti in classe e provare ad applicarli mediante le esercitazioni proposte

Il laboratorio è riservato a 25 studenti, con priorità a coloro che sono iscritti al terzo anno di corsi di  laurea triennali del Didec.

Documenti
Documento
Per iscriversi
Immagine
QRCode Iscrizione
Documenti