Il progetto si propone di promuovere un ciclo di incontri di studio sul tema della sostenibilità analizzata nelle sue tre dimensioni: ambientale, sociale ed economica. In particolare, saranno affrontati i temi della sostenibilità in ambito turistico e per lo sviluppo del territorio. L’evento è organizzato in due cicli di seminari che si terranno nel primo e nel secondo semestre dell’a.a. 2023-2024. La prima edizione è prevista nel periodo novembre-dicembre 2023, la seconda nel periodo aprile-maggio 2024. I relatori saranno docenti dell’Università degli Studi dell’Insubria, docenti di altre Università, manager ed esperti di settore. I seminari sono aperti anche alle scuole superiori partner e ai cittadini in un’ottica di terza missione.