Ciclo di seminari di scrittura giuridica con focus penalistico

Il Dipartimento di Diritto Economia e Culture è lieto di informarvi dell’attivazione di un Ciclo di seminari di scrittura giuridica con focus penalistico.

L’obiettivo del corso è quello di introdurre gli studenti ai caratteri propri della scrittura giuridica con particolare riferimento al settore penale. Nel dettaglio, le lezioni (frontali e laboratoriali) saranno incentrate sullo studio, l’analisi e la redazione di tre distinte tipologie di atti: pareri, sentenze ed atti di impugnazione.

Il corso è rivolto principalmente agli studenti del quinto anno, ma ove interessati potranno prendervi parte anche gli iscritti al quarto anno.

Il corso è a numero chiuso e saranno pertanto ammessi massimo 20/30 partecipanti in base all’ordine di iscrizione.

Si tratta di un’iniziativa imperdibile per iniziare a prendere dimestichezza con la scrittura giuridica ed acquisire alcune competenze per il vostro prossimo ingresso nel mondo del lavoro.

prima lezione - “La scrittura giuridica e gli atti del procedimento penale”
giovedì 9 novembre  h. 14 - 18 Aula S.1.8 Sede di Sant'Abbondio

seconda lezione - “Il parere”
venerdì 17 novembre h. 13:30 - 17:30 Aula S.2.7 Sede di Sant'Abbondio