Esame di laurea - Triennale in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente e magistrale in Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro

Consulta le regole generali di Ateneo relativa alla Domanda di Laurea
Presenta la domanda di Conseguimento titolo on-line rispettando le scadenze amministrative
Iscriviti all'ultimo appello di registrazione del tirocinio prima della seduta di laurea, rispettando le indicazioni riportate nelle note dell'appello

Scadenze amministrative

45 giorni prima della seduta

25 giorni prima della seduta di laurea

• Laureando: verifica che tutti gli esami siano conclusi e correttamente registrati sul libretto elettronico

15 giorni prima della seduta

• Laureando: carica l’elaborato definitivo della tesi in formato elettronico on line
  • Laureando: apporta eventuali modifiche al titolo della tesi

Per chiarimenti o dubbi relativi al caricamento della tesi o modifica titolo on line contattare la Segreteria Studenti tramite INFOSTUDENTI.

10 giorni prima della seduta di laurea

• Relatore: approva la tesi di laurea entro il decimo giorno precedente l’inizio della seduta di laurea a cui lo studente risulti regolarmente iscritto. La mancata approvazione comporterà la non ammissione alla seduta di laurea.
  • Laureando: invia riassunto (in formato pdf e nominato: riassunto_cognome_nome_codicecorso) all’indirizzo email [email protected]
  • Laureando: comunica eventuale revoca della domanda di laurea. Nel caso in cui lo studente non intenda sostenere l’esame finale di laurea nella seduta per cui ha inoltrato domanda oppure l’ elaborato di tesi viene rifiutato dal relatore (il rifiuto della tesi è visualizzabile dallo studente nella sua pagina personale mentre per l’ approvazione riceve una notifica) il laureando è tenuto a formalizzare la revoca tramite apposito modulo (disponibile nella sezione ALLEGATI), da far pervenire alla Segreteria Studenti tramite INFOSTUDENTI. In caso di mancata approvazione dell’ elaborato da parte del relatore, se lo studente non perfeziona la rinuncia, la sua domanda di laurea sarà revocata d’ ufficio dalla segreteria studenti. In seguito,il laureando dovrà presentare una nuova domanda di ammissione all'esame di laurea, seguendo nuovamente la procedura online secondo le scadenze indicate.

Per chiarimenti o dubbi contattare l’MdQ Flavia Misso tramite INFOSTUDENTI.

Sessioni di laurea A.A. 2022-2023

Giovedì 7 marzo 2024