PRECORSO DI MATEMATICA PER GLI STUDENTI DI ECONOMIA E MANAGEMENT DELL'INNOVAZIONE E DELLA SOSTENIBILITÀ

Il precorso della durata di 30 ore è fortemente consigliato come preparazione alla prova di verifica delle conoscenze per il corso di laurea in Economia e Management dell’innovazione e della sostenibilità.

In fase di definizione.

PRECORSO DI MATEMATICA PER GLI STUDENTI DI SCIENZE DEL TURISMO E GIURISPRUDENZA

È fortemente consigliato come preparazione alla prova di verifica delle conoscenze per il corso di laurea in Scienze del turismo e a tutti gli studenti che inizieranno il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, in particolare agli studenti interessati al percorso economico e d’impresa.

In fase di definizione.

• Lezione n°1: il piano cartesiano → coordinate, distanza tra due punti, punto medio di un segmento, la retta, la parabola, equazioni e disequazioni di secondo grado;
  • Lezione n°2: elementi di statistica di base (1)→ conoscenze di base e calcolo dei principali indicatori;
  • Lezione n°3: elementi di statistica di base (2)→ conoscenze di base e calcolo dei principali indicatori
  •  Lezione n°4: ripasso e chiarimento di eventuali dubbi.