Scuola di Specializzazione
Programmato
4 anni
Varese
italiano
Descrizione del corso
La Scuola in Dermatologia e Venerologia consente di acquisire solide competenze su tutte le malattie della pelle con una particolare attenzione alle malattie autoimmuni e infiammatorie. Questo offre la possibilità di imparare a gestire il paziente in un team multidisciplinare di professionisti, come pneumologici, reumatologi, allergologi e gastoenterologi.
Fin dal primo anno possibilità di ruotare su tutti gli ambulatori, tra cui quelli per malati chirurgici, oncologici o con malattie autoimmuni.
Cosa ti occorre sapere
Lo specialista avrà competenze diagnostiche e terapeutiche nel campo della anatomia, genetica, statistica, istocitopatologia, fisiopatologia, allergologia, microbiologia, virologia e micologia medica, clinica e terapia delle malattie cutanee dell’età evolutiva e dell’età adulta, delle patologie infettive di preminente interesse cutaneo, della dermatologia chirurgica, della farmacologia generale ed applicata, della angiologia dermatologica, delle malattie sessualmente trasmesse, della fotodermatologia diagnostica e terapeutica, della medicina legale applicata alla dermatologia, della oncologia dermatologia.