Bando Erasmus+ Studio e Traineeship - A.A. 2025-2026

per partecipare al programma di mobilità internazionale Erasmus+ Studio ed Erasmus+ Traineeship
Destinatari: Studente
Tipologia: Altre esperienze all’estero
Note

Note sul termine di presentazione delle domande

La scadenza di presentazione delle domande è da ritenersi perentoria, cioè non derogabile per alcun motivo; si esorta pertanto a fare domanda in tempo, evitando gli ultimi giorni utili.

Informazioni generali

Informazioni generali

Il programma di mobilità Erasmus+ permette allo studente universitario di svolgere un periodo continuativo di studi all’estero (corsi e/o attività pratiche), di usufruire delle strutture della sede ospitante e di ottenere al suo rientro il pieno riconoscimento delle attività svolte e superate, conformemente al Learning Agreement.

Per la partecipazione leggere con attenzione tutte le indicazioni fornite nel bando.

Documentazione del bando

Bando
Altri allegati

La domanda si presenta solo ed esclusivamente on line (non occorre presentare fisicamente nessun modulo o documento) collegandosi al link: https://uninsubria-ol.dirittoallostudio.it/apps/V3.1/sol/public/index.php 

Comunicazione a idonei/vincitori

Comunicazioni a idonei/vincitori

Lo studente che ha ottenuto una Destinazione dal 18/03 (dalle ore 17:00) al 24/03 (alle ore 23:59) dovrà accettare/rifiutare la destinazione assegnata e indicare il semestre di partenza (primo semestre, secondo semestre, intero anno accademico).

Per accettare/rifiutare bisogna collegarsi tramite il portale web e rientrare nel bando al quale ci si è iscritti. Dal giorno 25/03 compreso, gli studenti che non avranno accettato/rifiutato la destinazione saranno considerati rinunciatari d’ufficio.

 

Gli studenti risultati idonei alla partenza per la mobilità E+ Studio ma non assegnatari di una destinazione (nessuna destinazione disponibile) sono stati ricontattati via mail per effettuare, entro il 7 aprile, ulteriori 5 scelte tra le sedi rimaste disponibili.

L’8 aprile verranno pubblicate le nuove destinazioni assegnate (i posti sono assegnati secondo l’ordine della precedente graduatoria). Gli studenti dovranno accettare o rifiutare la destinazione assegnata dall’8 aprile stesso fino al 10 aprile.
In assenza di una risposta entro il 10 aprile, gli studenti che non avranno accettato/rifiutato la destinazione saranno considerati rinunciatari d’ufficio.

Data di pubblicazione:
Termine presentazione domande:
23:59

Per informazioni

Servizio Internazionalizzazione

Sede di Varese
Padiglione Rossi c/o ATS Insubria
Via Ottorino Rossi 9, 21100 Varese

Sede di Como
Via Valleggio 11, 22100 Como

 

si riceve su appuntamento (via mail)
Lun. Mar. Gio. e Ven. dalle 10.00 alle 12.00;
Mer. dalle 14.00 alle 15.00

Per informazioni scrivere a [email protected]