Voci di donne: a Sant'Abbondio un recital sulla femminilità per i 25 anni dell'Insubria

Quando:
, 18:30 - 20:00
Argomento: Territorio Insubria
Destinatari: Futuri studenti, Studenti, Laureati, Enti e imprese, Personale
Immagine evento
Voci di donne

Venerdì 14 luglio alle ore 18.30, nell’ambito dei festeggiamenti del 25° anniversario della fondazione dell’Università dell’Insubria, il Sistema Bibliotecario di Ateneo in collaborazione con la Cattedra Unesco e con il Comitato Unico di Garanzia, presenta alla comunità accademica e alla cittadinanza la lettura teatrale ​«Voci di donne».

Il recital, ospitato nell’aula magna del chiostro di Sant’Abbondio a Como, è messo in scena dalla Compagnia dei gelosi e pone al centro dell’attenzione la letteratura femminile contemporanea, la voce espressiva della donna che si fa parola scritta: un’occasione per riflettere pur con il tono “leggero” di una rappresentazione teatrale, sulla condizione femminile e sulla parità di genere, sorridendo dei pregi e dei difetti della nostra contemporaneità.

Partecipa alla serata la professoressa Barbara Pozzo, delegata del rettore in materia di uguaglianza di genere e pari opportunità, presidente del Comitato Unico di Garanzia e titolare della Cattedra Unesco «Gender Equality and Women’s right».

Maggiori informazioni al www.uninsubria.it/siba

Documento