Venerdì 6 dicembre, alle ore 15, l'aula magna «Granero-Porati» di via Dunant 3, a Varese, ospita l'incontro dal titolo «BioNetwork: connessioni tra Alumni e studenti», organizzato dal presidente del corso di laurea in magistrale in Biotechnology for the Bio-based and Health Industry Gianluca Molla, dalle docenti del Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita Francesca Berini e Candida Vannini e dagli studenti Ylenia De Rosa e Nicolò Silvestri.
L'evento nasce per riunire tutti i laureati in biotecnologie dell’Università dell'Insubria, attualmente professionisti nel settore, e per rafforzare i legami tra le generazioni di biotecnologi, promuovendo uno scambio costruttivo di informazioni sul panorama scientifico e industriale. Un’occasione per costruire connessioni, condividere esperienze e creare opportunità professionali.
L'incontro sarà un momento di confronto per esplorare il percorso professionale dei laureati in biotecnologie con l’obiettivo di creare la piattaforma di scambio «Alumni», per favorire la consapevolezza e le opportunità professionali di tutti i partecipanti.
Il programma includerà interventi di laureati provenienti dall’Italia e dall’estero, che illustreranno le proprie esperienze, una tavola rotonda su temi di attualità nel settore biotecnologico e un rinfresco conclusivo per favorire il networking.
La giornata si propone di diventare il primo passo per la creazione di un network strutturato e duraturo per la condivisione del sapere e delle connessioni.
▶ Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/PubEHdrarX9fVqj27
▶ Per informazioni [email protected]
PROGRAMMA
- Ore 15 - Saluti della direttrice del Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita Flavia Marinelli e introduzione del professor Gianluca Molla
- Ore 15.15 - Il progetto MABI-KT: MAppatura del settore Biotech per il Knowledge Transfer
- Ore 15.30 - Interventi degli ex-studenti dei corsi di studio biotecnologici dell’Università dell’Insubria
- Ore 16.30 - Tavola rotonda Q&A
- Ore 17 - Aperitivo e networking