"Turismo sostenibile": secondo ciclo di incontri organizzato dal Dipartimento di Diritto economia e culture nell'ambito dello Spoke 3

Quando:
, 15:30 - 16:30
Argomento: Didattica e formazione
Destinatari: Futuri studenti, Studenti, Laureati
Immagine evento
Turismo sostenibile 2

Dal 5 marzo al 29 aprile 2024, il Dipartimento di Diritto economa e culture, nell'ambito dello Spoke 3 - Industria del turismo e della cultura, organizza a Como, nelle sedi di Via Valleggio e di Sant'Abbondio, un ciclo di seminari dal titolo: «Turismo sostenibile».

Gli undici seminari sul tema della sostenibilità in ambito turistico sono rivolti a studenti universitari e delle scuole superiori, cittadini e operatori del settore. Sarà possibile seguire gli incontri in lingua inglese  anche online.

Nel corso delle giornate verranno trattati temi come il cambiamento climatico in relazione allo sviluppo del turismo in aree specifiche oltre all'impatto che il turismo può avere sul territorio e sull'economia locale in previsione di grandi eventi come, ad esempio, le olimpiadi Milano - Cortina del 2026.

L’evento è organizzato dai professori del Didec i quali avranno il compito di svolgere l’attività di discussant durante gli interventi degli ospiti; tra questi figurano diversi manager ed esperti del settore.

Per informazioni scrivere a: [email protected].

Clicca qui per partecipare online agli incontri in lingua inglese