
Giovedì 22 maggio si celebra la settima edizione della Giornata nazionale della Bioeconomia, promossa e coordinata dal Cluster Spring con Assobiotec–Federchimica.
L’iniziativa, nota come Bioeconomy Day, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare studenti, cittadini, imprese e istituzioni sul valore strategico di un’economia fondata sull’uso sostenibile delle risorse biologiche rinnovabili.
All’Università degli Studi dell’Insubria l’evento sarà curato dai professori Loredano Pollegioni e Gianluca Molla (Master in Biotechnology for the Bio-based and Health Industry, Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita) e Andrea Vezzulli (Dipartimento di Economia), con una serie di interventi che illustreranno come i principi della bioeconomia vengano applicati da associazioni e imprese.
Appuntamento giovedì 22 maggio 2025, dalle 10.30 alle 13, nell’Aula Magna Porati-Granero del Dipartimento di Biotecnologie e scienze della vita, Università degli Studi dell’Insubria.