Medicina e Odontoiatria: lunedì 14 luglio un incontro all’Insubria per spiegare come funzionerà il semestre filtro dopo le nuove disposizioni ministeriali

Quando:
, 17:45 - 20
Argomento: Didattica e formazione
Destinatari: Futuri studenti, Studenti, Laureati
Immagine evento
Immagine
semestre filtro - medicina e odontoiatria - grafica

Lunedì 14 luglio alle 17.45, nell’aula-magna Granero Porati di via Dunant 3, a Varese, l’Università dell’Insubria incontra le future matricole di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria per presentare il semestre filtro, previsto dalle nuove normative nazionali.

Durante l’appuntamento saranno illustrate le indicazioni contenute nei decreti ministeriali e le modalità di svolgimento del primo semestre all’Insubria. Le lezioni si terranno in modalità blended: sarà possibile seguirle interamente da remoto, ma, su prenotazione, anche in presenza. Una formula pensata per valorizzare la relazione tra docenti e studenti e il confronto tra pari, elementi fondamentali nella formazione medica.

Il consiglio per chi ha appena concluso la maturità è di non preoccuparsi: la scelta del corso può essere fatta fino al 25 luglio. Intanto, l’ateneo è già al lavoro per garantire un primo semestre organizzato al meglio.

  • L’incontro sarà disponibile anche online, su Teams

PROGRAMMA

Saluti istituzionali della rettrice dell'Università dell'Insubria Maria Pierro, del presidente del corso di laurea in Medicina e chirurgia Matteo Tozzi e della presidente del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria Lucia Tettamanti 

UnInsubria e semestre filtro 

  • Daniela Dalla Gasperina, delegata della rettrice alla Didattica e alla formazione
  • Marina Protasoni, Commissione orientamento della Scuola di Medicina
  • Saranno presenti i docenti delle lezioni del semestre filtro