
Martedì 5 marzo alle ore 9, nell'aula 10 del padiglione Monte Generoso, il Centro Universitario Teatrale dell’Università dell'Insubria - Cut, presenta lo spettacolo «Morte della cercatrice di un futuro incantato», tratto dal testo di Renzo Ricchi sulla vita e l’opera della poetessa Sylvia Plath.
Interpreti della lettura scenica gli studenti del Cut, coordinati dal presidente del centro Giulio Bellotto: Ramesha Perera, Sara Parola, Martina Rizzarello, Mirko Di Rienzo e Nando Costantino.
Alla performance teatrale seguirà la conferenza «Alla ricerca del loto d’oro. Per un approccio filocritico alla poesia di Sylvia Plath» a cura di Diego Salvadori, docente di critica letteraria e letterature comparate all'Università di Firenze.
▶ Sono invitati gli studenti universitari e tutti gli appassionati della poesia di Sylvia Plath.
L’iniziativa è organizzata dal Centro Internazionale Insubrico diretto da Fabio Minazzi, nell’ambito della XV edizione del progetto universitario dei Giovani Pensatori «Filosofare m’è dolce in questo mare. L’inquietudine della conoscenza tra sapere e smarrimento» coordinato da Stefania Barile.
- Per i docenti delle scuole della rete del progetto dei Giovani Pensatori l'evento è valido ai fini dell’aggiornamento.
- L’iniziativa è libera e gratuita, previa prenotazione scrivendo al seguente indirizzo e-mail: [email protected]