Martedì 3 dicembre l’Università dell’Insubria ospita la presentazione del Rapporto «L’Economia della Lombardia – aggiornamento congiunturale», a cura della Sede di Milano della Banca d’Italia.
L’incontro, patrocinato dall'Ateneo, si aprirà alle 9.45 nell'Aula Magna di via Sant’Abbondio, a Como, con la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali alle 10, seguiti dall’intervento di Giuseppe Colangelo, decano e nuovo direttore del Dipartimento di Diritto economia e culture, che darà avvio ai lavori.
A presentare il rapporto saranno Giorgio Gobbi, Davide Arnaudo e Massimiliano Rigon della Banca d’Italia – Sede di Milano, Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale.
A partire dalle 11.45 è prevista una tavola rotonda dal titolo «Economia e Finanza nel Territorio Comasco: analisi e prospettive», con gli interventi di:
- Gianluca Brenna, presidente di Confindustria Como
- Angelo Porro, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cantù
- Giuseppe Colangelo, ordinario di Economia Politica, Università degli Studi dell’Insubria
A moderare l’incontro sarà Giuseppe Porro, ordinario di Politica Economica dell’Insubria.
La mattinata si concluderà con interventi dal pubblico e la replica di Giorgio Gobbi, direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la conferma entro il 28 novembre 2025 alla segreteria organizzativa: [email protected] – 031 2384302